SANDRA
Forse devo dire grazie anche al mio nome, per la persona che sono oggi, i miei amati genitori lo hanno scelto per il suo profondo significato che indica uno spirito da lottatrice, una mente sempre alla ricerca di una nuova avventura, ma quello che mi caratterizza è anche il mio animo da sognatrice accompagnato da un’indole orgogliosa.
Nella mia vita, dopo aver conseguito il diploma in Lituania mia terra natale ho viaggiato molto, soprattutto in Europa approfondendo nuove lingue come l’inglese ed il russo, fino ad approdare in Italia, dove inizialmente mi sono occupata delle pubbliche relazioni di alcune aziende.
Fino a quando sono arrivata a Roma, dove ho avuto l’occasione di apprendere l’interessante ed appassionante mestiere dell’agente immobiliare, collaborando con un’importante azienda di franchising molto conosciuta a livello nazionale.
A 28 anni mi sono trasferita nella costa opposta dell’Italia, continuando a lavorare come agente e frequentando la facoltà di giurisprudenza di Camerino, dove dopo tanti sacrifici sto per conseguire la mia prima laurea in Scienze dei servizi giuridici.
Affrontare senza i miei cari una società completamente diversa da quella dove sono cresciuta mi ha insegnato a superare i miei limiti a non aver paura dei cambiamenti, a non arrendermi mai.
Amo l’Italia, le bellezze storiche, culturali e paesaggistiche, ed amo la gente. La profonda stima e fiducia che i clienti hanno riposto in me in questi anni è motivo di orgoglio e questo mi dà la giusta carica per andare avanti e svolgere il mio lavoro nel modo più professionale possibile.
FRANCESCA
Iniziai questo mestiere quasi per caso e lo ammetto, anche per merito di mia madre. Era così stufa di vedere la sua bambina appena ventenne dormire fino a tardi e dilettarsi nel dolce far niente.
Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria e successivamente lasciato gli studi presso la facoltà di economia, un giorno mi propose di recarmi presso l’agenzia immobiliare di alcuni suoi conoscenti, stavano cercando una figura da inserire all’interno!
Subito fui incuriosita, sapevo che questo era un mondo duro in cui entrare, che i “cadetti” lavoravano a provvigioni e che quindi avrei dovuto farmi le ossa, ma con grande stupore scoprì che il posto da ricoprire era quello di segretaria.
Dopo anni di approccio con clienti di ogni genere, dopo aver affrontato e superato insieme ai miei datori di lavoro le mille problematiche relative agli immobili (e vi garantisco che non sono poche) la mia “timidezza” svanì e mi innamorai di questo lavoro.
Il contatto con la gente e la mia determinazione, il lavoro di ricerca per poter trovare la soluzione ottimale per il cliente giusto, l’organizzazione per la gestione degli appuntamenti e dei documenti, l’ambiente quotidiano che permette di confrontarsi con molteplici tipi di persone e soprattutto di conoscere tra i più validi tecnici nella zona sono solo alcuni dei fattori che mi hanno dato la spinta a voler fare ancora di più, ad attuare le mie idee e ad affrontare il tutto sempre con la massima professionalità ed il sorriso sulle labbra.
Ed eccomi qua, dopo aver superato con successo l’esame di abilitazione ad agente di intermediazione immobiliare, insieme alla mia socia ed amica Sandra con cui ho la certezza di formare una squadra vincente, abbiamo fondato questa nuova attività.
Venite a conoscerci, non ve ne pentirete!